giovedì 31 maggio 2007

On-line il video di Lucio Dalla: due dita sotto il cielo

Grande novità del sito LucchettiPonteMilvio.com: è possibile vedere on-line lo straordinario video di “Due dita sotto il cielo”, la nuova canzone di Lucio Dalla dedicata ai successi di Valentino Rossi. La canzone è infatti ispirata al gesto che il grande campione del Moto GP compie tagliando il traguardo da vincitore: in piedi sulla sua moto, con due dita alzate in segno di vittoria. La speciale iniziativa è stata resa possibile grazie ad un accordo tra la Sony BMG Italia ed il famoso sito sui “lucchetti virtuali” di Ponte Milvio.

Con il nuovo singolo “Due dita sotto il cielo”, Lucio Dalla propone una nuova fascinazione che arriva dal mondo dei motori, delle gare, della polvere delle piste. E, ancora una volta, l’ispirazione è felice e grandissima, come deve essere quando è la passione a giocare un ruolo fondamentale. Questa canzone è anche inserita nella colonna sonora del film “46”, appena pubblicato in dvd, con i disegni di Milo Manara e le voci, tra gli altri, di Luciana Littizzetto, Dario Vergassola, Davide Riondino, Luca Cordero di Montezemolo e con lo stesso Lucio Dalla nella parte del cane Guido. “Due dita sotto il cielo” è uno dei brani più “dalliani” degli ultimi anni, nel senso di quell’inimitabile connubio di straordinaria intensità poetica, potenza musicale, melodia vincente. Una bella anticipazione del nuovo album, la cui uscita è prevista alla fine di giugno.

L’iniziativa di presentare questo video su internet coincide infatti con il grande successo di LucchettiPonteMilvio.com: in sole 3 settimane, sono stati creati 9mila “lucchetti d’amore virtuali”. Quasi 14mila sono gli utenti registrati, provenienti da tutta Italia e da oltre 50 paesi nel mondo. Ciascun utente può creare gratuitamente il proprio lucchetto on-line, dedicarlo alla persona che ama e infine agganciarlo ad un lampione identico a quello presente su Ponte Milvio a Roma.

Nessun commento: