giovedì 24 maggio 2007

Roma Motor Show compie 60 anni

roma motor show 1947 Ancora un traguardo per il Roma Motor Show che nel 2007 celebra i suoi “primi 60 anni” dalla storica prima edizione del 23 giugno del 1947 ovvero quando Michele Favìa del Core, fondatore della prima rivista di settore Motor, inaugurò il “Concorso Internazionale di Eleganza della Carrozzeria”. Oggi il Roma Motor Show è uno dei più importanti saloni motoristici nostrani oltre a essere la più anziana rassegna automobilistica italiana e l’unica esposizione a poter vantare una tradizione ed una continuità negli anni a Roma.

Si inaugura venerdì 8 giugno al Foro Italico, cuore sportivo della capitale. in uno spazio espositivo all’aperto, comodo, vivibile e facilmente raggiungibile, la tre giorni capitolina dedicata al mondo dei motori in un susseguirsi di esposizione statica e sfilate di tutta la produzione automobilistica nazionale ed estera, di moto e mini car e kart e quad, di veicoli elettrici e modellismo radio comandato, tuning e elaborazioni, ma anche di prestigiosi Club amatoriali tra cui quelli della Federazione Italiana Fuoristrada e mezzi dei Corpi dello Stato, di Vetture Storiche del Colosseum Club Veicoli Storici Roma e Ferrari del Club Passione Rossa. E ancora, le esibizioni dei barman acrobatici con gara F.B.S. Flair Contest! Nei 5.000 mq di esposizione, molte le novità e le anteprime italiane esposte come le BMW X5, Serie 1 e Serie 3 cabrio, la Jaguar XKR, la Cadillac BLS berlina turbo diesel, la Fiat nuova Bravo, la Honda Civic Type R e Type S, la nuova Land Rover Freelander, la Mazda 2 e nuova MX5 Coupe, la MercedesBenz Classe C, la Skoda Roomster, la Kia Cee’d, il nuovo Mitsubishi Outlander, il nuovo Nissan X-Trail e Qashqai, il Santana PS 350, la Toyota nuova Auris, la Compass della Jeepr e la Nitro della Dodge, oltre alla inedita presenza di Lotus e Great Wall e della Corvette con la Z06 e al ritorno delle mitiche Morgan!

Ospiti di riguardo sono poi le Associazioni benefiche Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, il Co.Da. Comitato di Affidamento Animali e l’Onlus Bambini nel Deserto.

Nessun commento: