giovedì 24 maggio 2007

In pista con la “48 Ore” Volkswagen

48 ore volkswagenCinque appuntamenti nei principali circuiti italiani (Vallelunga, Pergusa, Misano, Adria e Monza) organizzati dalla filiale italiana della casa di Wolfsburg dedicati ai clienti della casa tedesca per far conoscere, e provare i propri modelli più sportivi e veloci. Quarantotto ore di adrenalina pura all'insegna della velocità in circuito: è "La 48 Ore Volkswagen"

golf 48 ore volkswagenDedicate ai clienti e agli appassionati che avranno prenotato la prova presso i concessionari Volkswagen o su internet, le gare si svolgono nella massima sicurezza, dal momento che accanto al pilota c’è un istruttore della Guida Sicura Volkswagen che, oltre a smorzare eventuali esuberanze, fornisce utili consigli per assaporare il meglio della guida in pista.

Ricca la gamma di vetture. Il modello più presente, naturalmente, è la Golf: la R32 con i suoi 250 CV e la trazione integrale 4Motion, la GTI con il 2.0 Turbo FSI 200 CV, 230 CV nella versione “Special Edition 30” (che celebra il 30esimo compleanno del modello), la GT 1.4 TSI 170 CV dotata di motore con doppia sovralimentazione e la GTD 2.0 equipaggiata con il nuovo TDI 170 CV. Pronte a scendere in pista anche la nuova Polo GTI 1.8 Turbo 150 CV e la più grintosa delle New Beetle anch'essa equipaggiata con il quattro cilindri 1.8 T 150 CV. Non meno promettenti sono le Passat 2.0 Turbo FSI 200 CV e 3.2 V6 250 CV, la Jetta 2.0 Turbo FSI 200 CV e soprattutto la Eos 2.0 Turbo FSI 200 CV che sarà disponibile a partire dalla tappa di Misano.

Contestualmente alla prove in pista, nel paddock sono predisposte aree dove è possibile misurare ulteriormente la propria abilità di guida. In questo caso le vetture utilizzate sono Polo GTI. A beneficio dei visitatori, inoltre, non mancano momenti di spettacolo con animatori e disc jockey e sono predisposte inoltre aree con esposti tutti i modelli della gamma.

Il primo appuntamento è stato il 6 e 7 maggio all’autodromo di Vallelunga con un vero e proprio bagno di folla e code per provare tutti i modelli. La manifestazione, alla quale ho partecipato anch’io, è stata ben organizzata e curata nei minimi particolari e il personale tutto molto disponibile e carino, nonostante l’assalto dei molti partecipanti. Un encomio particolare agli istruttori di guida sicura che hanno avuto il compito non facile di assistere i clienti nei giri della pista lasciandoli guidare anche ad alte velocità, ma sempre nella massima sicurezza. Una esperienza unica per chi non ha mai girato in pista soprattutto con vetture così performanti. Vi garantisco da non perdere! Nell’autodromo di Vallelunga, nell’area dedicata all’off-road appositamente studiata, la nuova Touareg è stata protagonista ed i clienti hanno potuto scoprire le potenzialità della SUV.

Il prossimo appuntamento da non perdere è Venerdì 8 e sabato 9 Settembre all’autodromo di Santamonica, a Misano Adriatico (Rimini). L’evento si svolgerà in notturna dalle ore 17.00 alle 24.00. In programma intrattenimenti, animazioni, musica e tantissimi premi in palio: corsi di guida sicura, accessori Volkswagen, gadget.

Tirate fuori il pilota che c’è in voi!

Nessun commento: