giovedì 24 maggio 2007

A Milano per approfondire il trend dei baby boomers

Si concluderà domani a Milano, presso l'Hotel Sheraton Diana Majestic, alle ore 17, il Forum Mondiale di MS&L, network di Relazioni Pubbliche del Gruppo Publicis, che ha riunito per tre giorni i responsabili provenienti da tutto il mondo per dibattere su temi e scenari che caratterizzeranno il mondo della comunicazione nei prossimi anni.
La tavola rotonda conclusiva, alla quale sono invitati oltre 100 direttori di marketing e comunicazione di aziende italiane, permetterà di approfondire trend e problematiche della comunicazione a livello globale, individuando temi internazionali che potrebbero divenire attuali anche in Italia. È il caso per esempio della situazione della generazione dei "baby boomers" americana: Holly Jarrell, Senior Vice President e Director of Insight Creation di MS&L a New York, spiegherà come gli attuali cinquantenni americani siano come dei ventenni.
"Basta riflettere sul fatto, anticipa Holly Jarrell, che oggi metà dei nuclei familiari americani sono composti da single e compongono quella che i sociologi definiscono una 'Solo Nation'". Altro tema è il cosiddetto Passaparola, "uno strumento di comunicazione la cui generazione, diffusione, controllo e misurazione sono al centro dell'intervento di Renee Wilson (Director Strategic Service & Innovation di MS&L a New York). Wilson presenta i risultati di una ricerca realizzata tra i consumatori americani dove, tra gli altri dati, emerge come al primo posto della scala di credibilità vi siano gli scienziati, i medici e la Corte Suprema. Va malino al Presidente, al Congresso e ai media in genere, che sono negli ultimi gradini della scala".
Fonte: ASG media

Nessun commento: