venerdì 1 giugno 2007

Nel blu di Panarea un last minute per over 40

panarea calajuncoFra le isole dell’arcipelago vulcanico delle Eolie la scenografica Panarea è la più antica e la più piccola. Insieme alle altre sue sei sorelle, Panarea è luogo privilegiato per una vacanza all’insegna della natura, immersa com’è nella macchia mediterranea tra ginestre, olivi, capperi e fichi d’india. Numerose le sue calette, le grotte, gli spettacolari faraglioni e le spiagge che introducono a ricchi fondali marini.

E per la settimana dal 9 al 16 giugno 2007 si può approfittare dell’offerta “last minute” che comprende (per chi prenota la mezza pensione), in collaborazione con il rinomato centro sub Amphibia a pochi minuti a piedi dall’hotel, il “Battesimo del mare”, che consente di acquisire le prime competenze sulla subacquea e di immergersi scendendo fino a sei metri di profondità e di effettuare una giornata di snorkeling con pinne e maschere per splendide emozioni anche stando più in superficie.

Vi aspetta quindi una piacevole vacanza da dedicare all’abbronzatura e alle immersioni nell’acqua cristallina per poter vivere il mare a 360°, senza dimenticare i sapori della cucina locale. L’Hotel Hycesia, piccolo ma ricercato rifugio, è sinonimo di vacanza all’insegna della sana cucina e del relax in un ambiente esclusivo noto anche al jet set internazionale. Qui infatti la cucina è il fiore all’occhiello: cura meticolosa dei piatti prevalentemente a base di pesce freschissimo come sashimi rivisitato in chiave mediterranea, insalata di aragosta con pomodorini pachino, polpo piccante allo chardonnay di Sicilia, o ancora ravioloni di cernia in salsa marinara, spaghetti ai ricci di mare, conchiglioni al nero di seppia con ricotta fresca dei Nebrodi fino alla più famosa ricetta della casa: il filetto di tonno scottato alla Dimitri.

Per tutto il mese di giugno, per soggiorni da sabato a sabato con trattamento di mezza pensione (160 euro la camera doppia) l’Hotel mette a disposizione il transfert dall’aeroporto di Catania al porto di Milazzo (e ugualmente al ritorno). In alternativa, gratuità sul biglietto di ritorno (con navi o aliscafi) da Panarea a Napoli. Invece per il trattamento di Bed & Breakfast prezzi a partire da 100 euro al giorno per la camera doppia.

Nessun commento: