giovedì 6 settembre 2007

Fisker Automotive auto del futuro rispettose dell'ambiente

logo fiskerI problemi dell'ambiente stanno catturando l'attenzione del mondo. Creare un'auto di lusso, di ottima qualità, e rispettosa dell'ambiente, caratterizzata anche da un design attraente, può significare una svolta. La gente guiderà auto belle e veloci che rispettino l'ambiente, autoche siano ecologicamente chic e che avranno un impatto minore sul riscaldamento globale dell'atmosfera.

Quantum Technologies e Fisker Coachbuild, LLC annunciano il lancio di una joint venture nella Fisker Automotive, Inc., una società automobilistica americana di auto ecologiche. Fisker Automotive offrirà una gamma di auto lussuose rispettose dell'ambiente e che saranno presentate in occasione del 2008 Detroit Auto Show in gennaio. La produzione iniziale è prevista in 15.000 auto l'anno, con prezzi a partire da meno di 100.000 dollari USA.

La progettazione e lo sviluppo della tecnologia sono già in corso per le auto della prima produzione. Tutti i modelli saranno dotati della avanzatissima tecnologia ibrida plug-in, denominata Quantum Drive, realizzata dalla Quantum Technologies. Questo disegno nuovissimo plug-in del telaio Quantum Drive consentirà alla Fisker di progettare innovative auto di lusso con proporzioni senza alcun compromesso.

henrik fiskerNei suoi 18 anni di attività nella progettazione di auto, Henrik Fisker ha lasciato la sua impronta su alcune fra le automobili più ammirate. Le sue creazioni vanno dalla BMW Z8, Aston Martin DB9 e V8 Vantage ai suoi prodotti più recenti: Tramonto e Latigo CS, progettati sotto il nome di marca Fisker Coachbuild. Fisker Automotive manterrà il logo arancione e blu creato alla Fisker Coachbuild.

Quantum Technologies ha una lunga tradizione nella tecnologia avanzata. I benefici dello sviluppo di una progettazione interamente nuova, di un veicolo ibrido plug-in, comprendono prestazioni ottimizzate del carburante, nessuna necessità di cambiare la struttura delle stazioni di servizio, ricarica delle batterie eseguibile a casa con una presa da 110 Volt ad un costo irrisorio.Un'auto più pulita e silenziosa per viaggi a breve raggio ... il tutto con i comfort più alti attesi con un'auto di lusso.

Nessun commento: