mercoledì 5 settembre 2007

Un cellulare per over 50

life phoneSi chiama “Life Phone” ed è un cellulare pensato appositamente per genitori, nonni e over-50, ovvero per chi non ha bisogno di funzionalità spettacolari o menù complicatissimi, ma si accontenta di fare una telefonata nel modo più semplice possibile e, in caso di urgenza, avvertire immediatamente i propri familiari e vicini.

Presentato quest’anno al Cebit di Hannover, il “Life Phone” è prodotto dalla casa austriaca Emporia proprio allo scopo di ridurre all'osso le funzionalità superflue che abbondano ormai su tutti i modelli in commercio, e offrire un prodotto sobrio e usabile anche per chi non ha mai avuto un cellulare.

Tasti giganti, display enorme monocromatico ad alta leggibilità, un menù di navigazione essenziale, super-suoneria, doppia vibrazione e un grande pulsante rosso sul retro che, appena premuto, attiva automaticamente una serie di chiamate predefinite. Gli unici optional previsti sono i brevi messaggi di testo e una rubrica personalizzabile in maniera intuitiva.

L'Emporia produce anche un altro modello, “Time”, le cui funzionalità sono ancora più minimali: niente menù di navigazione, ma tutto a portata di dita, compreso la rubrica e il tasto per le chiamate di emergenza.

Nessun commento: