mercoledì 5 settembre 2007

Over 50: classifica più sexy

hellen mirrenIl sondaggio svolto da Lovefilm.com tra 2.700 fan di Hollywood incarna l'ultimissimo trend a stelle e strisce: la passione per le dive mature sopra i 50 anni.

Anche se non è proprio come vincere l'ambita statuetta, la 61enne Hellen Mirren, nominata all'Oscar per il film “La Regina” è stata votata “La donna stagionata più sexy del pianeta”. Al secondo posto si è piazzata Sophia Loren, 72 anni, seguita, a ruota, dalla 57enne Meryl Streep, anche lei in lizza quest'anno per l'Oscar di miglior attrice per “Il Diavolo indossa Prada” e da Judi Dench, 72 anni, un'altra delle attrici over-sixty. Al quinto posto della classifica «Sexy After Sixty» il pubblico ha scelto Diane Keaton, 61 anni, e testimonial del colosso della cosmesi l'Oreal.

Che cos'hanno in comune queste attrici? Sono donne che hanno rifiutato la chirurgia plastica, dimostrando che si può essere belle e sexy a qualsiasi età, anche senza il bisturi.

Le giovani dive di oggi hanno molto da imparare da queste sessantenni in fatto di stile, eleganza, e soprattutto talento. Il mondo dei pubblicitari e della moda sembrano concordare. Sarà per il fascino della donna matura, perché tutti le conoscono e le ri-conoscono o semplicemente perché considerate i soggetti migliori (vista l'età) per pubblicizzare una crema o una pozione antirughe, ma oggi le «anta» vanno letteralmente a ruba, dagli spot alle passerelle. All'improvviso le testimonial più ricercate dalle case di cosmetici e prodotti di bellezza sono proprio le superdive over 50 e 60. Quelle ladies di Hollywood i cui volti hanno fatto e fanno tuttora la storia del cinema.

Nello stesso sondaggio di Lovefilm.com il 69enne Jack Nicholson emerge come “L'uomo maturo più sexy del mondo”, seguito dal leggendario James Bond Sean Connery, 76 anni. Il 70enne Robert Redford si è aggiudicato al terzo posto, seguito da Clint Eastwood (76) e dal sessantenne star di “Dreamgirls” Danny Glover.

Nessun commento: