sabato 3 novembre 2007

Fiona May testimonial campagna adozioni a distanza


fiona may

Fiona May è il testimonial della nuova campagna di adozioni a distanza lanciata da SOS Villaggi dei Bambini onlus. La campagna ha preso il via il 28 ottobre, ed è declinata in spot per la tv, spot per la radio e campagna stampa.

«Ho scelto di sostenere SOS Villaggi dei Bambini perché mi hanno colpito due elementi del loro lavoro – spiega Fiona May –. Il primo è la concretezza: i bambini sono seguiti fino a quando raggiungono una propria autonomia. Quindi non solo durante la loro infanzia, ma lungo tutta l'adolescenza e anche oltre. L’altro fattore – prosegue Fiona May – è la vera globalità del loro intervento. Non vengono aiutati solo i bambini di Africa, Sud America o degli angoli più poveri del mondo, ma anche quelli di regioni più ricche, come l’Europa. Ciò mi ha fatto capire che l'opera di SOS Villaggi dei Bambini onlus arriva davvero in ogni posto in cui c’è un bambino che ha bisogno d’aiuto, affinché i suoi diritti siano davvero affermati»

Per la campagna è stato scelto il claim “ Senza di te anche la speranza muore”. «Il senso di questa scelta è sottolineare, dandogli la massima visibilità, un vero dramma: l’emergenza dell’infanzia abbandonata – spiega Anna Bonaldi, responsabile per l'Italia della Promozione e della Comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini onlus –. Nel mondo siamo quasi sei miliardi e mezzo di persone, e un terzo sono minori. Sulla base di questi numeri, non si può restare indifferenti se si pensa che uno su due di loro non ha garanzia di diritti fondamentali quali la salute e l’istruzione».

Nessun commento: