lunedì 28 maggio 2007

Campagna Dove over 50

Il debutto della nuova campagna Dove dedicata, questa volta, alle donne over 50 ha fatto storcere il naso a qualcuno.

In un tempo in cui la bellezza è si donna ma soprattutto giovane, pensare di mandare uno spot televisivo dove si mostrano donne cinquantenni totalmente nude per promuovere la nuova linea Dove Pro-Age è stata un’idea censurata: lo spot non è mai andato in onda.




Prosegue la lotta agli stereotipi e soprattutto la differenziazione dei prodotti Dove rispetto a quelli della concorrenza. L’esaltare, fino a stressarci, l’idea che bello è magro, è giovane, è alto, è sodo e senza cellulite né rughe, viene scardinata dallo stile di Dove che sulla scia della Campagna per la bellezza autentica - partita col video di Dove Evolution - torna con una campagna ed una linea di prodotti dedicata alle donne adulte.

Per la prima volta un brand comunica l’invecchiare con toni positivi e sereni, una celebrazione delle cinquantenni. Evviva, finalmente !

L’iniziativa è promossa anche dalla nota fotografa Annie Leibovitz che ha effettuato diversi scatti mostrando il nudo genuino: curve, capelli grigi, rughette di donne non più giovani ma molto più solari e serene di giovanissime modelle ultimamente note alla cronache come vittime dell’anoressia.

Buona visione…

Nessun commento: