Mezz'ora di sesso fa bene al cuore

La campagna consiste in una serie di poster ironici e provocatori: ed è così che di fianco al messaggio "Fai sesso. Nuota. Trova quei trenta minuti al giorno, in ogni modo", c'è l'immagine di un attempato signore tutto nudo che abbraccia una coetanea in costume da bagno e cuffietta da piscina. Accanto a "Lava la macchina, porta a spasso il cane" invece, un uomo che ride mentre lava l'auto usando il proprio terrier bianco come spugna.
Il messaggio dell'associazione contro le malattie cardiovascolari è indirizzato soprattutto agli over 50, più esposti ai disturbi cardiaci e soprattutto molto più restii a sottoporsi ad estenuanti esercizi in palestra. Secondo una recente ricerca, in Gran Bretagna ogni 15 minuti una persona muore proprio per mancanza di attività fisica. Ma mentre circa un terzo delle persone dice di non fare esercizio per mancanza di tempo, i tre quarti di esse afferma comunque di scegliere un'attività sedentaria appena ha tempo libero.
Con questa campagna provocatoria, l'organizzazione vuole dunque far capire che per restare sani non ci si deve necessariamente sfiancare a correre per diversi chilometri e che i trenta minuti di esercizio al giorno si possono totalizzare anche facendo cose più divertenti.
Nessun commento:
Posta un commento