giovedì 31 maggio 2007

I tuoi dati clinici disponibili sempre sul web

sos vitaSOS Vita si prende cura di te. Questo lo slogan che l’azienda torinese, SOS Vita, ha dato al proprio innovativo prodotto, che da qualche giorno è sul mercato italiano. Un servizio online (www.sosvita.com) che permette di inserire tutti i nostri dati clinici – magari con l'aiuto del nostro medico di fiducia - protetti da un id e una password, che rende assolutamente certe e sicure le informazioni sanitarie che ci riguardano.

Quale la novità? Il fatto che il servizio SOS Vita fornisca ai propri utenti una vera e propria cartella clinica digitale che riporta fedelmente tutte le informazioni mediche, complete anche di fotografie, lastre e referti, che possono essere inclusi grazie ad un apposita funzione di caricamento (upload). SOS Vita è l'unica a offrire la possibilità di avere sempre a disposizione lastre, TAC, risonanze e referti di esami e diagnosi aggiornati, ovunque in Italia e nel mondo. SOS Vita infatti traduce i dati inseriti in ben 9 lingue. In questo modo, anche trovandosi all'estero per lavoro o per vacanza, e dovendo purtroppo avere necessità di cure mediche, sarà possibile fornire ai soccorritori l’accesso al sistema SOS Vita e comunicare in modo corretto e comprensibile il nostro quadro clinico.

Ma il grande passo avanti è che i dati inseriti nel sistema potranno essere a disposizione di uno qualunque degli 820 pronto soccorso italiani, che dotati di una loro specifica password e codice di identificazione, in caso di incoscienza del paziente possessore di SOS Vita, potranno entrare nel sistema ottenendo così un quadro sanitario completo e aggiornato del soggetto soccorso, e avvisare automaticamente i suoi parenti.

Nessun commento: