sabato 26 maggio 2007

Londra, viaggio nell'Accademia del sesso

amora accademia sessoSiamo nel cuore di Londra, all’angolo con Piccadilly Circus, a ridosso di Soho il quartiere dove negli anni Settanta i ragazzi d’Europa accorrevano per scoprire i primi spettacoli di spogliarello, è nata «Amora, accademia del sesso e delle relazioni di coppia», che si presenta come la prima mostra permanente in materia sessuale del Regno Unito.

Non resta che entrare e guardare.
Dopo i mugolii diffusi all’ingresso, ricevuta un’audioguida, nella prima delle sette sale si viene informati sulle differenze cerebrali tra uomo e donna. Nella sala successiva si è accolti da una sfilata di calchi in gesso di genitali maschili e femminili di varie forme e dimensioni. Hanno fine divulgativo anche i modelli a grandezza naturale con schermi interattivi che illustrano le zone erogene del corpo umano, ci sono video interattivi che illustrano comportamenti dall’autoerotismo al feticismo, c’è la sala Amora Sutra e quella Amorgasm. In quella sulle Fantasie, due manichini bianchi piuttosto spettrali girati di spalle invitano a prendere un battipanni e a colpire: i sensori indicano se lo «spanking» sia stato soddisfacente, troppo timido o troppo entusiastico. C’è anche un sessuologo a disposizione di chi abbia domande o problemi e per i minorenni vengono promesse conferenze educative.


amora londra
Il parco tematico è costato 7 milioni di sterline (poco più di 10 milioni in euro) e Johan Rizki, il fondatore francese, prevede di avere 500 mila visitatori nel primo anno. Costo del biglietto 12 sterline dal mattino fino al pomeriggio e 15 sterline per un ingresso serale. Contando su qualche altra sterlina a testa spesa nel negozio e nel bar acclusi ad Amora, i divulgatori della Sex Academy pensano di incassare 10 milioni di sterline, a fronte di costi di gestione di 2 milioni. Tutto in nome dell’educazione scientifica e del benessere degli inglesi, naturalmente.

Nessun commento: