giovedì 24 maggio 2007

Race for the cure 2007 "lotta ai tumori del seno"

race for the cure 2007 roma Sono stati circa 30.000 gli iscritti alla ottava edizione della race for the cure 2007, mini maratona di cinque chilometri organizzata dalla Komen Italia onlus che si è tenuta a Roma domenica 20 maggio per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno.

Il via è stato dato alle ore 10 dal Sindaco Veltroni, dal Presidente della Provincia, Enrico Gasbarra e dal Presidente della Regione Marrazzo.

Come ogni anno la squadra partecipante più numerosa, è stata quella composta dagli attivissimi cittadini di Tolfa, Allumiere e La Bianca che hanno superato quota tremila iscritti. Elena Riversi, capitano della squadra collinare e volontaria della komen Italia, è stata premiata dalla moglie del sindaco Veltroni per l’ottavo anno consecutivo. Grande partecipazione anche da Civitavecchia (gruppi Andos e Banca del Tempo), Santa Marinella, Manziana, Canale Monteranno, Oriolo e Manziana con oltre 1000 iscritti.

I fondi raccolti con la Race for the Cure, dichiara il dr. Gianluca Franceschini chirurgo senologo del Policlinico Agostino Gemelli e segretario della Fondazione, finanzieranno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia onlus che di altre associazioni.
Per questa particolare occasione è stata inaugurata dalla Komen Italia, con la prestigiosa partecipazione della Signora Clio Napolitano, moglie del Presidente della Repubblica, un’unità mobile di mammografia che ha operato presso il villaggio della prevenzione creato per l’occassione presso lo stadio delle Terme di Caracalla.

I prossimi appuntamenti per la Race for the Cure sarnno Bari (10 Giugno) e Bologna (14 Ottobre) per unire tre città meravigliose sotto le stesse insegne della lotta ai tumori del seno.

Per l'edizione 2008 il blog baby boomer vuole partecipare con una squadra di oltre tremila iscritti. Invitiamo tutti i baby boomers (nati dal 1946 al 1964) ad inviarci una preiscrizione fin da ora e a promuovere tra gli amici questa iniziativa.

Ulteriori informazioni sui siti:

www.raceforthecure.it
www.komen.it

Nessun commento: