martedì 14 agosto 2007

Soluzione al problema di Padoa-Schioppa

padoa-schioppaAbbiamo trovato la soluzione al problema del ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa dove trovare 25 miliardi di euro per far quadrare i conti pubblici l’anno prossimo.

Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduini e Sansa, denunciano da tempo le imposte non pagate dai Monopoli di Stato. Tenetevi forte, sono 98 MILIARDI DI EURO.

Dove sono finiti questi soldi? Ai partiti, alle Mafie, a privati cittadini? Tangentopoli in confronto sembra una barzelletta e Valentino Rossi un bambino che ha rubato le caramelle.

Visco se ci sei batti un colpo, dato che le federazioni dei Ds sono proprietarie di sale Bingo. Fini e Alemanno, così impegnati sui costi della politica, chiedete informazioni ai vostri consiglieri delle società concessionarie delle slot machine.

Non solo: la Corte dei Conti ha chiesto alle società concessionarie di pagare decine di miliardi di euro per il risarcimento del danno ingiusto patito dallo Stato. E nei confronti del signor Tino, i magistrati hanno aperto un procedimento per chiedere il pagamento di 1,2 miliardi di euro di danni.

Tutti i responsabili dei Monopoli, dalla dottoressa Barbarito alla dottoressa Alemanno (sorella dell’ex ministro di Alleanza Nazionale) tacciono e rimangono al proprio posto. E, cosa ancora più incredibile, tace il vice-ministro dell’Economia, Vincenzo Visco, che da mesi ha ricevuto il rapporto della commissione di inchiesta, da cui dipende.

Chi ci può spiegare per filo e per segno che fine hanno fatto quei 98 miliardi di euro che secondo la Finanza sono stati sottratti alle casse dello Stato?

I Monopoli AAMS gestiscono per lo Stato il commercio del tabacco e del gioco d’azzardo legalizzato. Insomma, un tesoro, su cui i partiti si sono lanciati da anni: An ha suoi rappresentanti proprio nei consigli di amministrazione delle società concessionarie delle slot machine, mentre le federazioni dei Ds sono proprietarie di molte sale Bingo.

La AAMS ha raccolto nel 2006 35.243 milioni di euro così suddivisi:
Lotto 6.588milioni, Superenalotto 2.000milioni, Lotterie 3.970milioni, Giochi a base sportiva 2.586milioni, Giochi a base ippica 2.909milioni, Bingo 1.755milioni, Apparecchi (video giochi) 15.436milioni.

L’importo per l’erario è di 6.718 milioni di euro per il 2006, di 6.157 milioni per il 2005, di 7.298 milioni per il 2004 e di 3.504 milioni per il 2003.

Quindi caro Padoa-Schioppa vai a bussare a AAMS e presto!

C’è da chiedersi comunque perché anche giornali e televisioni tacciano su questa mega evasione, di cui da mesi la commissione d'inchiesta ha inviato rapporto al vice-ministro dell'Economia Visco, e che ricordiamo essere di 98miliardi di euro! Strano non vi pare?!

Nessun commento: