venerdì 14 settembre 2007

The Rolling Stones, gli anni magici

rolling stones libroLe più belle foto degli Stones mai viste.

"Gli anni magici" presenta una raccolta unica di più di 300 foto intime, iconiche e praticamente inedite dei Rolling Stones alla metà degli anni Sessanta, sul punto di entrare nell'olimpo del rock. Dal marzo 1965 al maggio 1966 il fotografo Bent Rej ha potuto seguire molto da vicino, come nessun altro, i Rolling Stones, e ha fatto parte della ristretta cerchia di persone che li ha accompagnati nella loro prima grande tournée europea, il Satisfaction Tour.

Questo straordinario volume raccoglie le foto più intime di questo carismatico giovane gruppo e testimonia un momento unico nella storia del rock. Nell'euforia dei primi momenti di successo (molte delle foto sono scattate nelle prime case dei componenti della band) i cinque sembrano ancora ignari di quello che porterà loro il futuro. Solo Mick Jagger posa sfrontato davanti all'obbiettivo, e a posteriori ci si rende conto che all'epoca i Rolling Stones si affacciavano alle vette, o sull'abisso, del successo planetario.

"Perversi, scandalosi, violenti, disgustosi, brutti, incoerenti, sporchi e trasandati". Li definivano così, e anche se nel 1965 non erano degli sconosciuti, non erano ancora una delle più grandi band del mondo. Avevano già fatto scalpore in Inghilterra e negli Stati Uniti e si preparavano a fare lo stesso in tutta Europa. Le straordinarie foto di Bent Rej catturano un momento chiave della loro carriera sul palco e nel backstage, in privato e in pubblico. Cinque ragazzi con una missione. Nel mondo, lo shock iniziale stava per trasformarsi in rispettosa ammirazione per la band: e la vita non sarebbe mai stata più la stessa.

Titolo: The Rolling Stones gli anni magici
Autore: Rej Bent
Traduttori: Bertoncelli R., Zanetti F.
Editore: Rizzoli
Data di Pubblicazione: 2006
Collana: I libri illustrati
Pagine: 320
Prezzo: euro 49,00

Nessun commento: