martedì 11 settembre 2007

Un nuovo concetto di viaggio

travel_R_evolutionTravel R-evolution accende e arricchisce lo scenario del settore turistico con l’innovativa proposta di una linea di prodotto davvero particolare: il reportage video-fotografico, realizzato in ogni sua fase con il supporto di esperti del settore: dall’accompagnamento del gruppo da parte di professionisti fotografi e documentaristi, alla realizzazione del prodotto foto-video desiderato con corsi di apprendimento specificamente studiati per i partecipanti.

L’idea, già di per sé affascinante, consiste in un programma di viaggi a tema, con partenze da marzo a maggio, le cui proposte spaziano dai Tiger Safari a dorso d'elefante in India, alle spedizioni in motoslitta o con i cani in Lapponia, dalla grande migrazione in Tanzania ai safari nelle aree più selvagge dello Zambia e delle riserve private più esclusive del Sudafrica, al mondo di dune della Namibia. Ma il vero punto di forza di questo programma è la presenza, durante questi viaggi, di accompagnatori professionisti nel campo della fotografia e della regia, tra i quali fotografi e registi free-lance che collaborano con il National Geographic, o di esperti del videoediting del mondo Apple, che nel settore si è affermata nel mondo professionistico pur offrendo soluzioni consumer altrettanto valide.

Il viaggiatore potrà così intraprendere finalmente un’esperienza da favola: da un lato, si ritroverà nella “wilderness” incontaminata in Zambia, o nel selvaggio Savuti, set di documentari che hanno fatto epoca. Dall’altro, grazie ai consigli e alle spiegazioni dei professionisti al seguito, potrà catturare le proprie immagini ed emozioni, per riviverle ogni volta come fosse la prima. Infine potrà approfondire la conoscenza di numerosi e validi programmi di editing: da Photoshop a tutto l’universo dell’iLife, fino ad arrivare al più professionale Final Cut.

Nessun commento: