lunedì 12 maggio 2008

Schifani/Travaglio 0 a 1

PDL e PD schierati in difesa di politici collusi ed è comprensibile perché tutti e due gli schieramenti annoverano nelle proprie fila politici condannati e che hanno avuto ed hanno ancora pendenze con la giustizia.


Nella trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio il giornalista Marco Travaglio ha attaccato il presidente del Senato Renato Schifani per antichi rapporti d’affari con personaggi finiti in inchieste e processi di mafia.

Quello che più mi dispiace è che un Fabio Fazio, che stimo molto, anche se non condivido la sua ideologia politica, si sia abbassato a chiedere scusa, a titolo personale, (ma cosa significa personale?!) e si presti a leggere la nota ufficiale della direzione generale di viale Mazzini. La nota della RAI sottolinea che: “la libertà di espressione non può essere una scusa per offendere o insultare qualcuno senza che questi abbia opportunità di contraddittorio”.
Sulla stessa linea si schiera anche la Finocchiaro.
Così Schifani risponde, in una intervista del TG1, alle accuse di Travaglio: “si tratta di fatti inconsistenti o manipolati che non hanno nemmeno la dignità per generare sospetto” (ma che vuol dire?!)
Certo cambia governo, ma non la presa per il “culo” a noi poveri “allocchi”.

Mi spiego meglio: se veramente Schifani è estraneo alla faccenda Fazio dovrebbe essere licenziato in tronco e Travaglio radiato dall’albo dei giornalisti, ma tant’è nulla cambia e non dimentichiamoci che abbiamo un esempio eclatante di che pasta è composto il Senato: Berlusconi ha dovuto pagare il conto a Ciarrapico (leggi lodo Mondadori) nominandolo senatore alla faccia che sia un pluricondannato e che sia ancora inquisito per frode (occultamento di oltre 25 milioni di euro per il finanziamento pubblico ai suoi giornaletti di provincia).

Questi fatti sono comunque la conferma, qualora ci fosse stato qualche dubbio, che giornalisti, giornali e televisioni, sono al servizio della politica e non di chi paga il canone!

Clicca qui per vedere il video dell'intervento di Travaglio su Renato Schifani da Fabio Fazio http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=12580&cat=politica

Nessun commento: